Il team di professionisti


I migliori professionisti per guidarti nel tuo percorso formativo.
Il team alla base del progetto, nonché docenti del corso.
Image

Daniele Vecchioni

Esperto di corsa e movimento, laureato in Scienze Motorie e fondatore di The Human Runner

Esperto di corsa movimento formatosi con i più grandi esperti a livello mondiale, laureato in Scienze Motorie, Triatleta, IRONMAN & UltraRunner, formatore e speaker e autore di due bestseller con Sperling & Kupfer. E ancora ex manager, MBA graduate e imprenditore, padre e compagno, con i suoi progetti e le sue azioni vuole portare quante più persone possibile a sognare di più, imparare di più, muoversi di più, diventare di più e dare il meglio di sé, nello sport e nella vita.

Nato e cresciuto a Civitanova Marche, coltiva fin da giovanissimo la sua passione per la corsa e il movimento. Desideroso di creare un figura completa e competente in diversi campi, Daniele affianca allo studio, ricerca e insegnamento di queste sue passioni (che lui definisce “ossessioni”) un percorso di studio e lavoro che lo porterà a viaggiare e vivere in tutti i cinque continenti, dove avrà la possibilità di conoscere e confrontarsi con diverse culture e ambienti, oltre che con alcune delle figure più influenti tanto nel campo della corsa che del movimento umano. È così che realizza sempre più quali siano i reali benefici e il potere che un’attività come la corsa può donare alla vita dell’uomo, trovandosi egli stesso a utilizzarla come strumento e supporto per eccellere in diversi campi, dallo sport al lavoro, dalla salute alla vita personale.

Sempre più convinto del ruolo vitale che la corsa dovrebbe ricoprire nella vita di ognuno di noi, un ruolo che va ben oltre la sua pratica come sport, Daniele fonda quindi Correre Naturale®, un metodo che ha lo scopo di portare le persone a riscoprire il vero piacere della corsa, dimenticando dolore, infortuni, fatica e frustrazione, potenziando la performance e grazie a questo migliorare la propria vita. Un metodo la cui basi e filosofia decide di racchiudere nei suoi due libri, “Correre Naturale. Il metodo per conquistare la migliore forma fisica, potenziare la performance ed evitare gli infortuni” (Sperling & Kupfer, 2018) e "Felici di correre, Come allenarsi, vincere e divertirsi fino a 100 anni." (Sperling & Kupfer, 2019), due bestseller che stano portando sempre più persone ad appassionarsi alla corsa e a capire come godere dei suoi benefici.

Oggi, Daniele ha fondato The Human Runner University, con lo scopo di formare i migliori Runing Coach al mondo, attraverso l'uso dei migliori strumenti e delle ultime ricerche messe a disposizione dalla scienza, unite alla saggezza e al sapere delle antiche popolazioni che hanno sempre praticato la corsa come parte integrante della loro cultura.

Image

Paola Patrizia Dalla Vecchia

Digital Strategist e co-fondatrice di The Human Runner

Dottore Magistrale in Ingegneria Gestionale, con un Master in Business Administration presso il Collège des Ingénieurs di Parigi e un Master in Social Media & Digital Marketing presso la Europa Cube Innovation Business School, ha lavorato con e per numerose startup di successo. La sua più grande abilità è far diventare le idee progetti, i progetti realtà, le realtà casi di successo.

Dopo una vita passata da “accanita sedentaria”, ha incontrato Daniele e grazie a lui ha scoperto il potere che la corsa e il movimento hanno sul benessere sia fisico che mentale, rivoluzionando completamente la propria vita. Forte di questa esperienza, assieme a Daniele ha fondato sia Correre Naturale che The Human Runner, per diffondere la cultura del running a quante più persone possibili, con l’obiettivo di portare nelle loro vite la stessa meravigliosa rivoluzione che ha provato in prima persona.

Dietro ai siti web, ai canali social, alla strategia di marketing, fino alla grafica e alla comunicazione di entrambi i progetti, c’è la sua mano e sarà lei a guidarvi nel scoprire come applicare a voi stessi le migliori strategie di marketing.


I docenti esterni, i migliori professionisti selezionati per te dal team The Human Runner.
Image

Carlo Crestani

Esperto di movimento, Massoterapista e Idroterapista

Massoterapista e idroterapista certificato, nonché coach di corsa e docente per The Human Runner University, coltiva fin da piccolo la sua passione per lo studio e la pratica del movimento nelle sue diverse forme ed espressioni, dedicandosi alle arti marziali, alla ginnastica, al parkour, e, ovviamente, alla corsa.

La sua ossessione per l’esplorazione dei limiti e le capacità del corpo e della mente umana lo porta a viaggiare dall’Oriente alle Americhe e ad incontrare persone eccezionali di cui ha avuto l’onore di essere allievo.

A completare la sua figura professionale, un solido background come marketing manager di importanti realtà internazionali ed un profondo interesse per la filosofia e l’antropologia, di cui divora testi e ricerche.

Quando fa lezione è ancora convinto di trovarsi in un dojo (ci ha passato troppo tempo da piccolo, ndr) e questo lo rende particolarmente sensibile all’etichetta.

Image

Giacomo Astrua

Dietista e Nutritional Coach

Dietista e Nutrizionista, esperto di metabolismo e performance atletica. Si occupa di clinica, di formazione universitaria e aziendale, di divulgazione scientifica e da anni lavora come Nutritional Coach per atleti e sportivi di ogni livello: dall’amatoriale all’atleta olimpico, dall’agonista individuale fino a intere squadre sportive.

Proveniente dall’atletica leggera, sa come ogni particolare possa fare la differenza sullo stato di salute e sulla performance di uno sportivo.

L’alimentazione è una variabile presente tutti i giorni, tutte le settimane, tutti i mesi e tutti gli anni della nostra vita. È uno strumento essenziale per portarci ad essere la migliore versione di noi stessi, senza mai rinunciare a una bella cena con gli amici. Siamo davvero quello che mangiamo.

Image

Roberta Liguori

Mind Trainer e Mental Coach

Roberta Liguori è Mental Coach in ambito internazionale, Master Trainer di Programmazione Neuro Linguistica, scrittrice e triatleta Ironman.

Si occupa da molti anni di allenamento mentale, e attraverso il suo metodo Mind Training aiuta persone e aziende a raggiungere risultati di eccellenza in ogni ambito.

Ha scritto tre libri di successo e i suoi interventi motivazionali sono richiesti da moltissime grandi aziende.

Image

Gabriele Bergamini

Esperto in comunicazione e personal branding

Ex cestista professionista, dottore in giurisprudenza con un master di secondo livello in management dello sport, dopo alcuni anni da Manager e Scouter in una nota agenzia internazionale di Celebrity Management, Gabriele ha poi contribuito a lanciare una start up di influencer marketing.

All’età di 30 anni, ha fondato la propria società insieme ad altri due amici e colleghi che lo hanno accompagnato nelle precedenti avventure professionali. FACE è una società che si occupa di fornire consulenza a Talent, persone influenti e aziende che desiderano comunicare nell’ambito della sostenibilità.

Image

Cinzia Borrello

Psicologa e Psicoterapeuta

Psicologa Psicoterapeuta Cognitiva e Cognitivo Comportamentale
Terapeuta EMDR | Assistente Minori | Consigliera Direttivo Regionale SITCC Marche (Società Italiana Terapeuti Comportamentali e Cognitivi)

Nata a Genova nel 1987, ha conseguito la Laurea Triennale in "Scienze psicologiche dello sviluppo e dell'educazione" e Laurea Magistrale in "Psicologia clinica" presso l' Università degli Studi di Padova (PD), Facoltà di Psicologia. Ha effettuato Tirocini Accademici presso una Comunità Educativa Residenziale per minori, dove lavora da dieci anni come Assistente Minori a Tempo Indeterminato, e presso il Centro Territoriale “SOS Il Telefono Azzurro” di Padova (PD).

Ha frequentato il Tirocinio Professionalizzante post lauream di 1000 ore presso un Ambulatorio Diagnosi e Riabilitazione dei Disturbi dell'Apprendimento (ASP Paolo Ricci Civitanova Marche-MC) e presso Istituto di Riabilitazione S. Stefano srl; Porto Potenza Picena (MC). Iscritta all'Albo Professionale Sezione A Con N° 2536 presso Ordine Degli Psicologi Della Regione Marche dal 2015 a seguito del superamento dell'Esame di Stato.

Specializzanda dal 2015 al 2018 presso l’U.O Attività Consultoriali di Ancona (ASUR Marche, Area Vasta 2). Ha conseguito con Lode il diploma di Specializzazione quadriennale nel 2018, partecipando alla “Specializzazione In Psicoterapia Cognitiva E Cognitivo Comportamentale” presso la Scuola Studi Cognitivi con sede a San Benedetto del Tronto (AP).

Ha conseguito il Corso di Perfezionamento annuale in CBT dell'Età Evolutiva: Assessment cognitivo comportamentale, dal primo colloquio alla formulazione del caso e Intervento cognitivo-comportamentale in psicopatologia dell’età evolutiva (6-12 anni) e Corso di Perfezionamento in Disturbi dell’Alimentazione; La Dott.ssa è abilitata come Terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) di I e II Livello presso EMDR ITALIA. È consigliere del Direttivo Regionale SITCC Marche (Società Italiana Terapeuti Comportamentali e Cognitivi) per il triennio 2019-2021. Ad oggi, unica terapeuta nelle Marche ad avere la formazione in Terapia Seduta Singola.

Componente del Gruppo di Lavoro in Psicologia dello Sport organizzato dall'Ordine Regionale degli Psicologi. Libero Professionista presso Studio privato Civitanova Marche e presso Il Poliambulatorio “Salute & Benessere” di Ancona.

Image

Theresa Scheel

Sports Performance Coach, Terapista specializzata in Brain Endurance Coaching and Concussion Therapy

Theresa is a Sports Performance Coach and therapist specialised in Brain Endurance Coaching and Concussion Therapy based in Denmark.

She has years of training and eduction in the fields of Sports Performance, Injury Rehabilitation, Vision & Vestibular Training, Functional Neurology, Z-Health, Brain Development and Running Technique. Her expertise lies in improving the Brains function whether that is from a functinally impared starting point, often after a concussion or mild brain injury or even stress, or from a “normal” / “non- injured” brain performance.

Improving the brain can and should always be done via several approaches. Theresa focuses on correcting any neurological deficits that may have been due for example injury or lack of stimulation and then enhances the brains stamina / endurance to increase Brain Performance and with that performance of the athlete.

Image

Stefano Ferrari

Osteopata e terapista della riabilitazione

Terapista della riabilitazione con oltre vent’anni di esperienza e osteopata dal 2002, ha lavorato sia con la Federazione Italiana che Svizzera di sci nordico. Da giovane ha gravitato nella leva nazionale di sci e ha poi continuato l’attività partecipando a numerose gran fondo, quali la Marcialonga in val di Fassa, e al Campionato del Mondo di Winter Triathlon. D’estate l’attività agonistica si sposta verso il triathlon, in particolare sprint e olimpici.

Ha collaborato con numerosi atleti, tra cui Thomas Degasperi (7 volte campione del Mondo di sci nautico, specialista nella disciplina dello slalom), Cesare Maestri (ex alpinista e scrittore, soprannominato "il ragno delle Dolomiti" per le sue capacità alpinistiche, runner conosciuto livello mondiale), Barbara Malcotti e Marco Frapporti (ciclisti professionisti) e molti altri.

Vuoi ricevere l’accesso immediato e gratuito a 3 video esclusivi?

Iscriviti alla nostra newsletter, per rimanere informato sui prossimi corsi e ricevere l’accesso immediato e gratuito a 3 video esclusivi del programma per Running Technique Specialist, il corso per diventare istruttore di tecnica di corsa.
Iscriviti ora