ATTENZIONE: LE ISCRIZIONI CHIUDONO TRA
IL SEMINARIO è INIZIATO
Iscriviti entro il 28 marzo alle 23:59
Iscriviti ora
LE ISCRIZIONI STANNO PER RIAPRIRE
per informazioni scrivi a [email protected]
giovedì 5 novembre ore 20:45
Iscriviti subito!

The Human Runner Unviversity

Running Technique Specialist

Corso di formazione e certificazione
Image Image

Diventa un professionista
della corsa

Diventa un istruttore certificato, insegna agli altri l’arte della corsa
e fai della tua passione il tuo lavoro.
Ore di formazione
60
e oltre
Durata del corso
12
settimane
modalità di erogazione
85%
online
15%
dal vivo
Unisciti a noi per rivoluzionare il metodo di insegnamento della corsa!

Un corso di formazione da professionisti per professionisti!

Completa la tua figura professionale diventando un professionista nella formazione della corsa e acquisisci nuove conoscenze e competenze che ti permetteranno di emergere in questo settore.

Un mercato emergente!

Le statistiche ci confermano che sono in crescita le persone che si stanno avvicinando alla pratica della corsa, ma ci dicono anche che il 90% dei runner tende ad infortunarsi ogni anno. Scopri come puoi essere tu ad invertire questa tendenza.

Affidarsi ad un coach migliora le probabilità di successo dell’80%

Un dato a cui non stentiamo a credere ed è proprio per questo che sempre più runner decidono di affidarsi a qualcuno che li guidi nel percorso. La prossima volta che un runner cerca un coach, fai in modo che trovi te!
Alcuni estratti dal Seminario di presentazione:

Un corso certificato


Il diploma ottenuto con The Human Runner University è legalmente riconosciuto dall’ASI, di cui The Human Runner University è ufficialmente una scuola formatrice.

Con il diploma The Human Runner University, infatti, è possibile richiedere il Diploma Nazionale ed il Tesserino Tecnico ASI (settore Atletica Leggera), nonché l’iscrizione all’Albo Nazionale degli Operatori ASI.

L’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) è uno dei più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva del CONI, aderente al sistema SNaQ (Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi).

Qualifica Istruttore di 1° livello SnaQ CONI

Image Image
Iscriviti ora
Image
Grazie a questo corso:
Image

Obiettivi del corso


Diventa istruttore certificato, realizza i tuoi sogni e aiuta gli altri a realizzare i loro!

L’obiettivo principale del corso di formazione Running Technique Specialist è quello di formare degli istruttori tecnici specializzati nell’insegnare la corretta tecnica di corsa.

L’allievo del corso apprenderà quindi tutte le nozioni relative alla tecnica di corsa secondo il metodo The Human Runner, dimostrerà nell’ambito del corso di saperle padroneggiare ed applicare, nonché trasmettere ed insegnare ad altri runner o aspiranti tali.

La parte relativa alla trasmissione dell’insegnamento sarà curata con un approccio accademico, andando ad analizzare scrupolosamente aspetti quali l’anatomia legata alla corsa, l’attivazione e funzione delle varie strutture corporee coinvolte nel gesto, la biomeccanica inerente la locomozione dell’essere umano, la prevenzione infortuni, e altri aspetti (per un elenco completo delle materie trattate vedi Il programma didattico di The Human Runner University).

A questi aspetti si aggiungeranno poi approfondimenti in tema di Nutrizione sportiva, Brain training e Mental coaching, Massoterapia, Psicologia dello sport, Allenamento e preparazione atletica, che vanno a completare la figura del Running Technique Specialist fornendogli un bagaglio di strumenti atti a svolgere il suo lavoro con un livello di eccellenza senza pari, distinguendosi da tutti gli “istruttori del weekend” di cui oggi è saturo il mercato e che con la loro scarsa competenza stanno rovinando la reputazione e la professionalità di questa splendida figura professionale.

Il Running Technique Specialist sarà dunque una figura completa nell’ambito della formazione e insegnamento della tecnica di corsa, capace di valutare, analizzare e operare efficacemente su un’ampia casistica, nonché padrone di una conoscenza complementare che gli permetterà di confrontarsi e consultarsi, se ve ne fosse la necessità, con professionisti di altri settori al fine di arrivare alle scelte migliori per la salute e la crescita del cliente.

Che cosa comprende il corso?


Anni di esperienza, studi e ricerche
racchiusi in un unico corso.
Running Technique Specialist è un corso che si svolge nell’arco di 12 settimane, durante le quali l’aspirante istruttore sarà guidato verso l’acquisizione di conoscenze e competenze sempre più complesse, avanzate e professionalizzanti, approfondendone teoria e pratica, fino allo svolgimento dell’esame finale, con il superamento del quale potrà avvalersi dell’attestato di certificazione di istruttore di tecnica di corsa ed iniziare il suo percorso professionale in questo ambito.

I temi delle lezioni del corso

Sul contenuto di queste lezioni sarà basato l’esame per la certificazione di istruttore
Competenze propedeutiche in ambito scientifico
Materie di studio in ambito scientifico ritenute fondamentali per la corretta comprensione e applicazione dei concetti espressi all’interno del corso.

Fisiologia della corsa

Un modulo dedicato alla fisiologia dell'essere umano, ossia allo studio scientifico delle funzioni vitali del nostro organismo. In questa parte introduciamo le basi della fisiologia, le definizioni dei termini e i principi fondamentali da conoscere per comprendere più a fondo la pratica e l'insegnamento della corsa.

Il movimento umano

Un modulo per analizzare il movimento umano da un nuovo punto di vista, andando ad esplorare come sia stato proprio il nostro modo di muoverci a favorire la crescita e lo sviluppo delle nostre facoltà cerebrali, i benefici associati all'attività fisica in generale ed alla camminata ed alla corsa in particolare, e capendo ancora più a fondo il perché dobbiamo oggi più che mai continuare a muoverci e farlo bene.

Capacità motorie e schemi motori dell’essere umano

Un modulo dedicato a quelle che sono le capacità motorie coordinative dell'essere umano, conoscenze fondamentali da possedere per operare nell'ambito del movimento.

Ruolo e funzionamento del sistema nervoso nel movimento e nella corsa

All'interno di questo modulo introdurremo il fondamentale ruolo nel sistema nervoso nell'ambito del movimento in generale e della corsa nello specifico. Capiremo come e perché nessun movimento sarebbe possibile, e soprattutto non sarebbe possibile svolgerlo correttamente, senza che il sistema nervoso svolga la sua parte e le implicazioni che questo ha nella metodologia di insegnamento di un corretto modo di muoversi e correre.

Anatomia dell’essere umano in movimento

Un modulo dedicato ad introdurre i principali aspetti dell'anatomia in relazione alla sua applicazione alla corsa ed in particolare al ruolo di Running Technique Specialist. Vediamo qui i principali apparati e strutture corporee da conoscere e che serviranno come base di partenza per le future lezioni.

Biomeccanica della corsa

La biomeccanica della corsa, un tema fondamentale da trattare e approfondire per conoscere tutte le forze che agiscono nel nostro corpo durante la corsa e che dobbiamo imparare a sfruttare per rendere il gesto fluido ed efficiente.

Principi pratici del S.A.I.D. (Specific Adaptation to Imposed Demand)

Il S.A.I.D. (Specific Adaptation to Impose Demand) è un elemento chiave da studiare e capire al fine di comprendere le corrette metodologie tramite cui un essere umano può ottenere certe capacità e abilità fisiche. In questo modulo ne esploriamo i principi pratici sia nell’ambito dell’apprendimento motorio in generale che della corsa nella specifico.

Comportamenti motori specie specifici

Un modulo dedicato a quelli che sono i comportamenti motori specifici relativi all’essere umano ed in particolare all’homo sapiens, la specie a cui tutti apparteniamo. Osserviamo quindi perché siamo portati a muoverci in certi modi, come sviluppiamo i nostri schemi motori principali, i nostri riflessi e le nostre reazioni, ed analizziamo la nostra capacità di adattare il movimento all’ambiente che ci circonda e persino di creare movimenti che vanno oltre le nostre naturali predisposizioni.

Movimento ed età dell'essere umano

Che correlazione c’è nell’essere umano tra età e movimento? Come questi due fattori si influenzano a vicenda per garantire uno sviluppo motorio corretto e sostenibile? È quello che andremo a scoprire in questo modulo dove affronteremo il tema delle tappe motorie dell’essere umano proprio in relazione alla sua età.

Alcune immagini dalla piattaforma:

Image
Image
Image
Competenze pratiche per analizzare, correggere e insegnare la corretta tecnica di corsa
Materie di studio dedicate all’apprendimento del corretto modo di insegnare la tecnica di corsa ai runner

Running Technique Analysis

Impariamo in questo modulo come eseguire l'analisi della tecnica di corsa di un runner, quali strumenti utilizzare a questo scopo, la terminologia corretta, l'approccio all'analisi e, chiaramente, gli aspetti principali da analizzare, nonché i feedback che ne possiamo ricavare per svolgere al meglio il nostro lavoro.

Imparare a valutare la tecnica di corsa di ogni corridore

La corretta tecnica di corsa: per poterla insegnare impariamo prima di tutto a individuare e correggere gli errori che la maggior parte dei runner commette. In questa lezione lo facciamo tramite l’analisi video e diversi casi pratici che ci mostreranno le problematiche più comuni in relazione all’applicazione dei 4 pilastri della tecnica di corsa: postura, relax, ritmo e appoggio del piede.

Imparare a insegnare la corretta tecnica di corsa

Qui viene spiegato nei minimi dettagli l'andamento di una lezione sulla tecnica di corsa tenuta da un Running Technique Specialist ad un suo allievo. Un modulo quindi fondamentale, da vedere e rivedere, per capire come comportarsi, quali esercizi insegnare e come trasmetterli al meglio, nell'ambito del proprio lavoro.

Esercizi specifici per migliorare la tecnica di corsa

I migliori esercizi al mondo per insegnare e trasmettere la corretta tecnica di corsa. In questo modulo viene mostrata la corretta applicazione e metodologia di insegnamento secondo il sistema The Human Runner.

The Human Runner Movement Screening: come identificare problematiche che influenzano la tecnica di corsa

Un modulo dedicata a The Human Runner Movement Screening, un metodo di screening esclusivo del sistema The Human Runner per valutare, tramite una serie di test pratici, se il soggetto da noi analizzato possiede o meno capacità fondamentali al fine dell’apprendimento ed esecuzione della corretta tecnica di corsa.

Testing and monitoring

Qui analizzeremo la sequenza corretta di esecuzione degli esercizi di testing e monitoring, il posizionamento e l'atteggiamento da tenere per il Running Technique Specialist, le migliori modalità per annotare e analizzare dati, nonchè alcuni casi pratici esemplificativi.

Alcune immagini dalla piattaforma:

Image
Image
Image
Competenze in ambito didattico
Materie di studio inerenti la corretta didattica di trasmissione del sistema.

Abilità e riuscita dell'apprendimento motorio

In questo modulo affrontiamo la definizione stessa di abilità e la descrizione delle diverse abilità che vanno possedute e/o sviluppate per un corretto apprendimento motorio, condizione assolutamente fondamentale per la crescita e lo sviluppo di schemi motori corretti.

Principi fondamentali del coaching

Un modulo dedicato ai principi fondamentali del coaching. All'interno capiremo come porci nei confronti delle persone che istruiamo e quali siano le metodologie migliori per trasmettere ed insegnare in modo efficace la nostra arte.

Didattica di insegnamento The Human Runner

Un modulo dedicato al tema della didattica, a come trasmettere le informazioni, gestire la lezione e portare la persona a migliorare in modo sistematico.

Ruolo e responsabilità del Running Technique Specialist

Questo modulo è dedicato a parlare del ruolo e delle responsabilità del Running Technique Specialist. Essere un istruttore di tecnica di corsa richiede infatti ben più che il semplice insegnare la tecnica, ma comporta il possedere una serie di caratteristiche e abilità specifiche che ci permettano di svolgere al meglio il nostro lavoro con i corridori, nonché farsi carico di precise responsabilità inerenti il nostro ruolo che siano a garanzia di uno svolgimento corretto ed etico della nostra professione.

Alcune immagini dalla piattaforma:

Image
Image
Image
Competenze in ambito umanistico e socio-culturale
Materie di studio volte a completare la formazione dell’istruttore con conoscenze inerenti la storia e la cultura della corsa, in diverse epoche, popolazioni e zone geografiche.

Storia e cultura della corsa

Un modulo sulla storia e la cultura della corsa, per apprendere come dalle origini della nostra specie fino ad oggi la corsa ci abbia sempre accompagnato e sia stata utilizzata in diverse tradizioni e civiltà, e per scopi differenti, a seconda del periodo storico, cultura e zona geografica.

Evoluzione umana e movimento naturale: dalle origini a oggi

Come e perché abbiamo sviluppato le nostre forme di locomozione? E quali sono i nostri vantaggi nell’usarle, anche rispetto ad altri animali? E ancora perché oggi più che mai c’è bisogno di riscoprire l’importanza del movimento? Questi e molti altri temi saranno trattati in questo modulo dove vi esporremo alcune delle più accreditate teorie sulla nascita e sviluppo dell’homo sapiens e delle sue forme di locomozione per eccellenza: la camminata e la corsa.

L’influenza della cultura moderna sul movimento umano e sulla corsa

Un modulo che parte dagli albori del movimento fino ad oggi, per raccontare come la storia del movimento (e quindi anche della corsa) sia intimamente legata alla storia dell’essere umano e come l’evoluzione della nostra cultura e civiltà abbia inevitabilmente influenzato nel corso delle epoche le nostre pratiche legate allo sviluppo delle capacità fisiche e del movimento stesso, condizionandone modi, usi e obiettivi.

L’essere umano naturale e l’essere umano da zoo

Un modulo inerente la definizione e l'uso dei termini essere umano da zoo ed essere umano naturale. Capiamo il significato dietro l'uso di questi termini, che cosa li differenzia, quando utilizzarli, ed introduciamo la teoria del mismatch evolutivo, fondamentale per comprendere diverse problematiche di cui si trova a soffrire l'uomo moderno e che riguardano anche il campo del movimento e della corsa.

Il ruolo dell’educazione fisica e della corsa nella società odierna

L'educazione fisica, una disciplina il cui valore e significato oggi si è perso, ma che in realtà dovrebbe essere tra gli elementi cardine di una società. Vediamo allora in questa lezione come viene insegnata oggi a bambini e adulti e come invece dovrebbe essere trasmesse per formare esseri umani davvero consapevoli e abili nell'utilizzo del proprio corpo.

Alcune immagini dalla piattaforma:

Image
Image
Image
Competenze complementari
Materie di studio complementari al percorso di studio per diventare istruttore di corsa, per ampliare la preparazione.

Fondamenti di respirazione

All'interno di questo modulo introduciamo il tema della respirazione naturale per l'essere umano (e per il corridore) ed in particolare capiamo come questa debba essere applicata e gestita sia nella nostra vita quotidiana che durante l'attività fisica e la corsa in particolare.

Preparazione fisica per la corsa

Un modulo dedicato alla preparazione fisica per la corsa. Per correre è prima di tutto necessario possedere un corpo che si possa permettere di farlo, un corpo che si possa permettere di sostenere la corretta tecnica senza temere infortuni. Capiamo allora in questa lezione quali siano le caratteristiche fondamentali di un corpo simile.

Le principali cause dell’infortunio nella corsa

Un modulo dedicato a scoprire le principali cause di infortunio nel mondo del running moderno. L'80% dei runner oggi si infortuna a causa della corsa ed in questa lezione vedremo le cause degli infortuni più comuni che potremo incontrare e come questi possano essere gestiti anche tramite l'insegnamento della corretta tecnica di corsa.

Come prevenire gli infortuni tramite la corretta tecnica di corsa e il corretto movimento

Un modulo dedicato a come prevenire gli infortuni tramite la corretta quantità e qualità di movimento e allenamento quotidiano. Apprenderemo quali siano gli aspetti a cui prestare attenzione per non rischiare di infortunarci a causa della corsa e del movimento.

Alcune immagini dalla piattaforma:

Image
Image
Image
Moduli live
Sessioni live o dal vivo per mantenere un filo diretto con i partecipanti, chiarire dubbi e domande, e approfondire tematiche trattate nel corso

Webinar in diretta Q&A: la risposta a tutte le tue domande

Giornata di pratica e valutazione dal vivo

Alcune immagini dalla piattaforma:

Image
Image
Image

Gli approfondimenti extra

Il contenuto di queste lezioni non sarà materia d’esame, si tratta di materie di studio extra, non obbligatorie ai fini della certificazione ma di estrema utilità per una formazione completa della figura del Running Technique Specialist.
  • Fondamenti di nutrizione umana e sportiva
  • Meccanismi energetici e timing nutrizionale
  • Integrazione sportiva
  • Tecniche di massaggio e recupero
  • Mental coaching per la performance
  • Psicologia dello sport
  • Brain training per l’atleta di endurance
  • Analisi e gestione degli infortuni nel runner
  • Personal Branding online e offline
  • Social media marketing
Per approfondire ulteriormente il programma didattico del corso Running Technique Specialist clicca qui:
Visualizza il programma didattico
Vuoi sapere cosa ti aspetta all'interno della piattaforma The Human Runner University? Clicca sul video qui sotto e fai un rapido tour di alcuni video e contenuti che condivideremo con te all'interno del corso!
per un'esperienza migliore si consiglia di attivare l'audio

I docenti


Scopri i professionisti che ti guideranno in questo percorso, clicca sulla foto di ognuno per approfondire il loro curriculum:

Daniele Vecchioni

Esperto di corsa e movimento, laureato in Scienze Motorie e fondatore di The Human Runner

Carlo Crestani

Esperto di movimento, Massoterapista e Idroterapista, Coordinatore Tecnico di The Human Runner

Paola Dalla Vecchia

Digital Strategist e co-fondatrice di The Human Runner

Giacomo Astrua

Dietista e Nutritional Coach

Roberta Liguori

Mind Trainer e Mental Coach

Gabriele Bergamini

Esperto in comunicazione e personal branding

Cinzia Borrello

Psicologa e Psicoterapeuta

Theresa Scheel

Sports Performance Coach, Terapista specializzata in Brain Endurance Coaching and Concussion Therapy

Stefano Ferrari

Osteopata e terapista della riabilitazione

I benefici


I vantaggi di diventare istruttore certificato The Human Runner

Entra a far parte di un team affiatato di professionisti che sta cambiando il mondo della corsa.

#1 • Sarai inserito nel nostro portale di riferimento

Una volta certificato istruttore di corsa entrerai a far parte ufficialmente dei membri di The Human Runner e sarai inserito come istruttore certificato all’interno del nostro sito. Il tuo servizio sarà sponsorizzato tramite i canali di comunicazione di The Human Runner, come social media e newsletter, e quelli di Correre Naturale (www.correrenaturale.com), il nostro servizio di formazione dedicato all’utente finale, che conta migliaia di praticanti e casi di successo al suo attivo ed un database di decine di migliaia di clienti profilati a cui sarà promossa la figura del Running Technique Specialist come unico esperto italiano certificato per l’insegnamento della tecnica di corsa corretta.

Oltre a ciò, sarai anche entrato a far parte di una community esclusiva di professionisti della corsa operanti sul territorio italiano e nella quale potrai diventare un importante punto di riferimento per la tua zona.

#2 • Potrai accedere a contenuti extra e un gruppo di confronto dedicato

Con la tua iscrizione al corso avrai accesso ad un gruppo segreto riservato esclusivamente ai membri della The Human Runner University. Lì approfondiremo argomenti inerenti il corso, rispondere ad eventuali dubbi e annunceremo in anteprima progetti futuri e novità. All’interno del gruppo ci occuperemo inoltre di condividere e commentare studi e ricerche su corsa e movimento, materiale video e contenuti di rilievo per il coaching. Trovarsi all’interno di questo gruppo esclusivo è come avere le chiavi della porta di casa The Human Runner, con un accesso prioritario ad ogni futura iniziativa del team, nonché la possibilità di stringere ulteriormente i legami all’interno della community, vivere momenti extra di formazione e di confronto, e godere di un canale diretto con tutto ciò che riguarda la The Human Runner University.

#3 • Avrai la possibilità di partecipare agli eventi in qualità di staff

Gli istruttori certificati o in corso di certificazione hanno inoltre la possibilità esclusiva di partecipare a selezionati corsi dal vivo in qualità di staff, con la possibilità di apprendere ulteriori competenze, fare esperienza pratica e affiancare il team di The Human Runner nella formazione e conduzione dei gruppi.

I corsi potranno essere inerenti le materie di The Human Runner o di Correre Naturale, e per gli istruttori che si dimostreranno maggiormente proattivi e preparati ci sarà la possibilità di essere promossi al ruolo di Tutor didattico e affiancare gli insegnanti nella formazione dei futuri istruttori, acquisendo in questo modo ulteriori fondamentali competenze integrative al loro ruolo attuale e propedeutiche ai livelli più alti del percorso di The Human Runner.

Il percorso


Correre: la tua passione, il tuo lavoro.

Gli step per la certificazione

Per potersi certificare come Running Technique Specialist l’aspirante istruttore dovrà:

ALLA FINE DEL PERCORSO

Una volta ottenuta la certificazione avrai a disposizione:

Promo Kit

Un kit e una guida specifica per poterti promuovere efficacemente come Running Technique Specialist

Attestato

Il certificato che attesta la tua qualifica ufficiale di Running Technique Specialist presso la The Human Runner University

Divisa

L'esclusiva t-shirt The Human Runner e altri gadget personalizzati per rivestire al meglio il ruolo di Running Technique Specialist

Testimonianze


Le parole di chi sta studiando ora con noi
Oltre il 95% di soddisfazione!
96.7%
Esperienza formativa d'eccellenza. Percorso ben strutturato ed affascinante che mi ha fatto conoscere, apprendere e studiare non solo materie ma, prima di tutto, idee. Idee che portano a porsi delle domande sulla nostra storia, la nostra società e, se si vuol essere d'esempio trainante per altre persone, soprattutto su noi stessi.
Luca M.
Posso affermare con estrema certezza che un percorso così completo, affrontato con metodo scientifico, chiarezza e qualità degli argomenti proposti e trattati, non esiste ancora sul pianeta terra.
Alberico C.
Il corso è veramente interessante perché ti da una veduta a 360 gradi del mondo della corsa, sia dal punto di vista scientifico che da quello storico, per poi entrare dettagliatamente nell’analisi della tecnica di corsa e nel suo insegnamento.
Francesco S.
Ho appena visto l'ultima lezione, l'ennesima fantastica lezione, e vorrei farvi i miei complimenti per serietà, passione, competenza che mettete in ogni lezione. Riallacciandomi ai valori che lo sport insegna devo ammettere che oltre a tutti quelli citati ho imparato il valore della gratitudine per cui voglio ringraziarvi pubblicamente per lo splendido percorso e mi auguro di cuore di certificarmi per "combattere" al fronte con voi e tutti i miei compagni di corso e, insieme, cambiare il mondo della corsa. Grazie a tutti! Questo corso è davvero "profondo" sotto ogni aspetto...orgoglioso di farne parte! Mi avete aperto un mondo e sarei grato di fare parte del vostro team. Insegnare la corsa come voi lo avete fatto con me è la mia missione.
Cristian B.
Esperienza straordinaria, sacrifici fatti ampiamente appaganti. Essere stata impegnata in un percorso esaltante, orchestrato da professionisti competenti, seri, preparati, colti, illuminati dalla gioia di trasmettere il loro sapere e di divulgare uno dei gesti più belli del mondo per l'essere umano: quello di correre bene senza farsi male. Da sottolineare per me come una grande gioia per la mia vita aver avuto la fortuna di aver percorso questa strada insieme a Voi. È stato come vivere la conquista di una alta vetta, disegnata da un gruppo di persone sapienti e costellata per questo da sentieri sicuri. Sono sempre più convinta della validità del vostro metodo e della sicurezza che darà nel metterlo in pratica a livello personale e nell'applicarlo eventualmente su clienti appassionati, divulgando veramente arte e scienza con serietà professionalità e orgoglio. Grandi, per averci aperto questa strada, per averci dato questa possibilità, per darci opportunità e competenze di scoprire un mondo davvero nuovo con scienza etica e coscienza. Tutte lezioni interessantissime. Grazie a tutti voi, per avermi condotto in questo meraviglioso viaggio ricco di cultura, consigli, sapienza e umiltà. Non posso che rinnovarvi i miei complimenti e comunicare la mia gioia per aver intrapreso questo percorso.
Rosita C.
Volevo ringraziarvi per il metodo, per l’impegno, per la capacità esplicativa che mi rende sempre più impaziente per la lezione successiva. Sono felicissima di avere portato avanti questa scelta perché ha STRAVOLTO POSITIVAMENTE il mio modo di correre e di pensare alla corsa. Nonostante io ne fossi già innamorata, prima STRINGEVO I DENTI per affrontare ogni corsa, adesso distendo le labbra e sfoggio il mio sorriso migliore passo dopo passo per tutto il mio percorso!!!!! SIETE FANTASTICI.... grazie
Roberta C.
Il corso è veramente al top e sono strafelice di farne parte.
Federico C.
È un cammino altamente professionalizzante, di alto livello, che chi vuole lavorare nel mondo del running non può non fare.
Nicola Z.
Un percorso carico dell'entusiasmo degli insegnanti, di ottime lezioni e di alta qualità sia dei contenuti che della modalità di condivisione. È un punto di partenza per iniziare un percorso per una vita migliore. Sapere che si fa parte di una community di conoscitori e amanti della corsa è un gran motivo di orgoglio.
Radu M.
Il percorso è stato esaustivo in tutti gli aspetti. Sono stati forniti approfondimenti per integrare le lezioni e questo non è scontato. Mi sono davvero divertito a studiare tutto e penso che non mi fermerò qui. Avevo già la passione per la corsa fin dalla nascita, voi l'avete fatta crescere esponenzialmente.
Michele P.
Un viaggio molto interessante non solo all'interno della corsa, ma all'interno dell'essere umano. Un corso che è come la frutta secca: ricca di nutrienti, energetica e "una tira l'altra". Quando affronti un argomento ti si aprono continuamente mondi che vorresti approfondire.
Loretta S.
È veramente un piacere imparare tutte queste informazioni che servono anche nella vita di tutti i giorni. Le lezioni sono state veramente super interessanti oltre che esaustive e per nulla scontate. Anche la lezione di coaching, che immaginavo giusto un'infarinatura, considerando la vastità della materia, si è rivelata veramente interessante oltre ogni aspettativa! Quindi ancora complimenti a tutti voi.
Maria Antonia G.
Un percorso fantastico che ha arricchito la mia cultura sul movimento e mi ha trasmesso tutte le competenze per poter insegnare nel migliore dei modi la corretta tecnica di corsa. E superappassionante! Veramente spiegato tutto al meglio e tutto molto appassionante, felice di avere iniziato questo percorso con voi! Non vedo l’ora di iniziare a far ‘ riscoprire ‘ la bellezza è la naturalezza di questo gesto!
Andrea V.
Grazie Daniele, i webinar sono iniezioni di adrenalina, non vedo l'ora di metter in pratica gli insegnamenti grazie e complimenti!!!
Stefano L.
Voglio prima di tutto ringraziare Daniele e Carlo, che in queste lezioni hanno trasmesso esperienze teoriche e pratiche in una maniera eccezionale, trasmettendomi una passione e una cultura che mi hanno illuminato nel percorso. E vorrei ringraziare i colleghi del corso per le domande interessanti di ogni Q&A.
Andrea C.
Vorrei ringraziarvi per questo bel corso che inizialmente ero titubante ad intraprendere ma poi mi ha affascinato ed entusiasmato molto. Ho avuto un’ulteriore conferma che in questo settore siete un bel punto di riferimento, credo il migliore. Nell’oceano di informazioni che quotidianamente riceviamo è indispensabile avere alcuni riferimenti chiari, di cui fidarsi. Voi lo siete, sia per la corsa che, secondo me, per molto di più. Ancora grazie.
Paolo C.
Ciao ragazzi, davvero bellissime lezioni. L'ultima mi ha emozionato; traspare tutta la passione, la dedizione e la voglia di fare qualcosa per tutti, e questo è davvero grandioso! Spero di certificarmi perché portare avanti questa missione con voi sarebbe davvero il massimo! The Human Runner University ha rivoluzionato il modo in cui concepivo il movimento umano. Dalla storia all'anatomia, dalla psicologa alle tecniche più pratiche e funzionali per insegnare la corsa, non era possibile strutturare un corso più completo.
Riccardo C.
Gran belle lezioni, me le sono divorate. Non ho mai pensato che per correre avrei dovuto sapere l'evoluzione dell'uomo ed invece mi sbagliavo alla grande. Prima di tutto è interessantissimo e poi assolutamente importante per il percorso che stiamo facendo.
Pio D. L.
Corso veramente utile per chi vuole migliorare e far migliorare la tecnica di corsa. Grazie a questo percorso ho imparato che non si tratta solo di mettere le scarpe e correre ma di correre con consapevolezza.
Pietro G.
Percorso formativo oltre le aspettative! Una visione a 360 gradi sulla corsa che sa rendere sintetico, completo ed universalmente semplice l'apprendimento del più bel gesto al mondo. 🏃‍♂️
Alberto Z.
Saper fare è alla base del saper insegnare. Con il percorso The Human Runner University ho approfondito e imparato aspetti legati alla corsa che ci riconnettono alla nostra natura di esseri umani. Per essere un buon insegnante bisogna prima essere un allievo diligente, disciplinato e costante. Siamo andati alle radici del movimento dell'essere umano per costruire una cultura della corsa che ci rende esseri umani migliori.
Vito M.
Percorso ricco di informazioni e formazione, gestito da straordinari professionisti molto competenti. Ben oltre ogni mia aspettativa.
Paolo C.
Per praticare bene uno sport bisogna conoscere le sue basi e la sua evoluzione. Dopo aver partecipato al corso di Running Tecnique Specialist, ho tutto quello che mi serve per poterlo praticare e farlo praticare al meglio.
Stefano C.
Esperienza stupenda, formativa, interessante. Spero che all'interno di questo percorso si riesca sempre più a contribuire a migliorare la vita delle persone attraverso la corsa. Grazie per tutto quello che fate, ve ne sono grato. Sarà un'enorme soddisfazione.
Nico R.
Running Technique Specialist è un percorso di conoscenza e apprendimento interessantissimo tenuto da professionisti preparati e altamente comunicativi, che mi ha permesso di studiare la corsa da un punto di vista privilegiato e di approfondire tanti aspetti del movimento umano e dell'uomo nel suo complesso. È un corso altamente pratico che mi ha consentito di sperimentare e mettere in pratica fin da subito quanto appreso lezione dopo lezione.
Cristina S.
Un bellissimo percorso, fatto da persone competenti che non si preoccupano di andare controcorrente, lezioni ben strutturate e piacevoli da seguire
Enrico G.
Un'esperienza fantastica in cui ci viene svelato il "dietro le quinte" del movimento e dell'insegnamento della corsa, nel profondo rispetto del corpo umano e in relazione con lo stile di vita di ognuno. Imparare a correre con il metodo The Human Runner University è come farsi cucire un vestito su misura che però nel tempo non si logora, bensì migliora attraverso la pratica quotidiana del movimento.
Lorenzo N.

Diventa istruttore


Running Technique Specialist

30 ore di formazione sulla corsa online

  • Competenze propedeutiche in ambito scientifico
  • Competenze pratiche per analizzare, correggere e insegnare la corretta tecnica di corsa
  • Competenze in ambito didattico
  • Competenze in ambito umanistico e socio-culturale
  • Competenze complementari

20 ore di formazione diretta

  • Webinar in diretta Q&A
  • Giornata di pratica e valutazione dal vivo

10 ore di approfondimenti extra

  • Nutrizione e integrazione
  • Massoterapia
  • Mental coaching
  • Psicologia dello sport
  • Brain training
  • Marketing strategico e social media

2 Running Check

  • Analisi personalizzate della propria tecnica di corsa

Esame di fine corso

  • Prova scritta
  • 3 casi studio

Bonus

  • Promozione del profilo e del ruolo di Running Technique Specialist
  • Accesso a contenuti extra e gruppo segreto di apprendimento e confronto
  • Entrata gratuita agli eventi dal vivo in qualità di staff
Tutto questo a soli:
Per scoprire come avere accesso a tutto questo, registrati ora al webinar di presentazione:

€ 997 + IVA

BONUS VELOCITà

Solo se aderisci entro la mezzanotte di oggi avrai un video corso esclusivo in regalo
Showtime!

Personal Branding online e offline per i professionisti dello sport

Come promuovere te stesso e il tuo business in ambito sportivo
  • Digital Personal branding: come promuoversi al meglio utilizzando le diverse piattaforme social
  • Personal branding nel mondo reale
  • Strategie di Copywriting
  • Le basi per la creazione di un sito web personale
  • ...e molto altro!
Del valore di:

€ 497 + IVA

GRATIS!!!
Image
* Il video corso verrà erogato alla fine del percorso The Human Runner University

Domande frequenti