Image

Ti sei laureato in Scienze Motorie e sei un appassionato di corsa?
Ti piacerebbe specializzarti in questo ambito e lavorare con corridori di ogni livello, amatori e professionisti?

Amplia le tue competenze e diventa un istruttore di corsa certificato con la

The Human Runner University

Un sistema di formazione e insegnamento della corsa che unisce biomeccanica e scienza dell’evoluzione umana, per farti diventare un professionista del running!
certificato da
ImageImage
Il diploma ottenuto con The Human Runner University è legalmente riconosciuto dall’ASI, di cui The Human Runner University è ufficialmente una scuola formatrice. L’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) è uno dei più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva del CONI, aderente al sistema SNaQ (Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi).

Il settore della salute e del movimento è in continua evoluzione.

Per questo, gli addetti ai lavori hanno il dovere di aggiornarsi e specializzarsi per poter svolgere la propria professione con sapienza e competenza all’interno di uno specifico settore.

L’università ci fornisce gli strumenti base per poter muovere i primi passi nel settore del movimento e della salute, ma di per sé non basta.

Se hai avuto modo di interfacciarti con il mondo del lavoro, te ne sarai reso conto.

per tutti questi motivi...

...è fondamentale scegliere di investire in un percorso formativo specifico e professionalizzante, in grado di arricchire il tuo bagaglio di competenze ed avere maggiori opportunità di lavoro e di crescita.

Con il corso Running Technique Specialist, hai la possibilità di realizzare tutto questo, diventando uno specialista nel mondo della corsa.

Un settore in continua crescita dove c’è sempre più bisogno di professionisti in grado di insegnare la corretta tecnica e mettere i corridori al riparo da infortuni e, al contempo, migliorare performance, salute, benessere fisico.
Image
Tutti vogliono correre, pochi sanno come farlo nel modo corretto

Negli ultimi anni, sempre più persone stanno riscoprendo i benefici della corsa.

C’è chi corre per tenersi in forma, per allenarsi in vista di una gara, per migliorare le proprie performance in altri sport o semplicemente per combattere lo stress.

Insomma i motivi per correre sono molteplici...

Tuttavia, al boom di iscritti alle gare di podismo, dobbiamo sommare il boom di infortuni e frustrazioni subiti dai runner.

Si stima infatti che circa l’80% dei runner ogni anno si infortuni proprio a causa della corsa.

E attenzione, il più delle volte parliamo di infortuni facilmente evitabili, come ad esempio:

  • la fascite plantare, spesso dovuta a una scarsa manutenzione o eccessiva rigidità del piede e della muscolatura della gamba;
  • la tendinite d’Achille, uno degli infortuni più temuti, facilmente prevenibile adottando una corretta tecnica di corsa.

Senza contare poi i classici dolori alle ginocchia e alle altre innumerevoli problematiche che affliggono centinaia di runner.

Ora, perché questi infortuni sono sempre più frequenti?

NON CI SI IMPROVVISA RUNNER

Il motivo principale è che la maggior parte delle persone tendono a vedere la corsa come un qualcosa di naturale, non soggetto a regole.

La realtà però è ben diversa...

Correre è una vera e propria abilità che rispetta determinati principi di biomeccanica, e che può essere allenata, appresa, mantenuta e perfezionata con l’esercizio.

Per questo in The Human Runner abbiamo creato un percorso ben specifico - fondato su basi scientifiche e un’esperienza più che decennale - per aiutare le persone a rendere la corsa più fluida, efficiente e cosa più importante, sicura.

Prenota subito il tuo posto per questo evento GRATUITO e imperdibile, e fai il primo passo verso il tuo futuro come istruttore di corsa certificato!
Ok, ma chi sarà il relatore dell'evento?
Image

Daniele Vecchioni

Esperto di corsa e movimento, laureato in Scienze Motorie e fondatore di The Human Runner

Il relatore dell’evento sarà Daniele Vecchioni - esperto di corsa del movimento - formatosi con i più grandi esperti a livello mondiale.

Triatleta, Ironman & UltraRunner, Daniele è anche il fondatore della The Human Runner University.

La realtà che ha lo scopo di formare i migliori Running Coach al mondo, attraverso l'uso dei migliori strumenti e delle ultime ricerche scientifiche, unite alla saggezza e al sapere delle antiche popolazioni che hanno sempre praticato la corsa come parte integrante della loro cultura.

Prenota subito il tuo posto per questo evento GRATUITO e imperdibile, e fai il primo passo verso il tuo futuro come istruttore di corsa certificato!

Testimonianze


Le parole di chi sta studiando ora con noi
  • Posso affermare con estrema certezza che un percorso così completo, affrontato con metodo scientifico, chiarezza e qualità degli argomenti proposti e trattati non esiste ancora sul pianeta terra! Tutti gli argomenti mi hanno affascinato molto, non è stato tralasciato nessun tema utile per la formazione della figura del RTS. Impossibile chiedervi di più!

    ALBERICO C.
    ★★★★★

  • Percorso formativo oltre le aspettative! Una visione a 360 gradi sulla corsa che sa rendere sintetico, completo ed universalmente semplice l'apprendimento del più bel gesto al mondo!

    ALBERTO Z.
    ★★★★★

  • Esperienza assolutamente positiva, argomenti sempre ben spiegati e dettagliati, metodo di insegnamento che si sposa perfettamente con la filosofia di corsa, volta alla sostenibilita'!

    ALESSANDRO G.
    ★★★★★

  • Un percorso fantastico e ben organizzato, che ha arricchito la mia cultura sul movimento e mi ha trasmesso tutte le competenze per poter insegnare, nel migliore dei modi, la corretta tecnica di corsa. Non vedo l’ora di iniziare a far "riscoprire" la bellezza è la naturalezza di questo gesto!!

    ANDREA V.
    ★★★★★

  • Percorso impegnativo ma appassionante che mi ha portato a conoscenza delle basi scientifiche del movimento e dell’importanza dello stesso svolto in maniera adeguata per quanto riguarda la corsa e non solo Mi ha fatto capire come la cultura moderna ci ha fatto allontanare sempre più dalla nostra "natura" e l'importanza di riacquisire per una vita sana, senza il quantitativo di infortuni a cui sono soggettivi runner moderni!

    BARBARA D.F.
    ★★★★★

  • Si tratta di un percorso fondamentale per comprendere meglio il semplice movimento che Madre Natura ci ha regalato, che nella società moderna non siamo in grado di apprezzare e mettere in pratica. Se ci credi, se metti in pratica, se hai pazienza, se ti ascolti: questo percorso ti cambia la vita! Non mi riferisco solamente alla vita sportiva, ma anche alla vita di tutti i giorni. Grazie a Correre Naturale e ad a tutto il Team, siete grandissimi!

    CLAUDIA C.
    ★★★★★

Sono sempre più convinta della validità del vostro metodo e della sicurezza che darà nel metterlo in pratica a livello personale e nell'applicarlo eventualmente su clienti appassionati, divulgando veramente arte e scienza con serietà professionalità e orgoglio. Grandi, per averci aperto questa strada, per averci dato questa possibilità, per darci opportunità e competenze di scoprire un mondo davvero nuovo con scienza etica e coscienza. Tutte lezioni interessantissime. Grazie a tutti voi, per avermi condotto in questo meraviglioso viaggio ricco di cultura, consigli, sapienza e umiltà. Non posso che rinnovarvi i miei complimenti e comunicare la mia gioia per aver intrapreso questo percorso.
Rosita C.
Ho appena visto l'ultima lezione, l'ennesima fantastica lezione, e vorrei farvi i miei complimenti per serietà, passione, competenza che mettete in ogni lezione. Riallacciandomi ai valori che lo sport insegna devo ammettere che oltre a tutti quelli citati ho imparato il valore della gratitudine per cui voglio ringraziarvi pubblicamente per lo splendido percorso e mi auguro di cuore di certificarmi per "combattere" al fronte con voi e tutti i miei compagni di corso e, insieme, cambiare il mondo della corsa. Grazie a tutti! Questo corso è davvero "profondo" sotto ogni aspetto...orgoglioso di farne parte!
Cristian B.
Volevo ringraziarvi per il metodo, per l’impegno, per la capacità esplicativa che mi rende sempre più impaziente per la lezione successiva. Ammetto che alcune lezioni le ho dovute rivedere (dopo tanti anni lontana dallo studio ci sta), ma voglio davvero complimentarmi perché state rendendo questa “avventura”, per me, entusiasmante. Grazie!
Roberta C.
Il corso è veramente al top e sono strafelice di farne parte.
Federico C.
È veramente un piacere imparare tutte queste informazioni che servono anche nella vita di tutti i giorni. Le lezioni sono state veramente super interessanti oltre che esaustive e per nulla scontate. Anche la lezione di coaching, che immaginavo giusto un'infarinatura, considerando la vastità della materia, si è rivelata veramente interessante oltre ogni aspettativa! Quindi ancora complimenti a tutti voi.
Maria Antonia G.
Il percorso è fantastico! E superappassionante! Veramente spiegato tutto al meglio e tutto molto appassionante, felice di avere iniziato questo percorso con voi!
Andrea V.
Grazie Daniele, i webinar sono iniezioni di adrenalina, non vedo l'ora di metter in pratica gli insegnamenti grazie e complimenti!!!
Stefano L.
Voglio prima di tutto ringraziare Daniele e Carlo, che in queste lezioni hanno trasmesso esperienze teoriche e pratiche in una maniera eccezionale, trasmettendomi una passione e una cultura che mi hanno illuminato nel percorso. E vorrei ringraziare i colleghi del corso per le domande interessanti di ogni Q&A.
Andrea C.
Vorrei ringraziarvi per questo bel corso che inizialmente ero titubante ad intraprendere ma poi mi ha affascinato ed entusiasmato molto. Ho avuto un’ulteriore conferma che in questo settore siete un bel punto di riferimento, credo il migliore. Nell’oceano di informazioni che quotidianamente riceviamo è indispensabile avere alcuni riferimenti chiari, di cui fidarsi. Voi lo siete, sia per la corsa che, secondo me, per molto di più. Ancora grazie.
Paolo C.
Ciao ragazzi, davvero bellissime lezioni. L'ultima mi ha emozionato; traspare tutta la passione, la dedizione e la voglia di fare qualcosa per tutti, e questo è davvero grandioso! Spero di certificarmi perché portare avanti questa missione con voi sarebbe davvero il
Riccardo C.
Gran belle lezioni, me le sono divorate. Non ho mai pensato che per correre avrei dovuto sapere l'evoluzione dell'uomo ed invece mi sbagliavo alla grande. Prima di tutto è interessantissimo e poi assolutamente importante per il percorso che stiamo facendo.
Pio D. L.

Se vuoi cogliere al volo questa straordinaria occasione di formazione e di approfondimento nell'ambito della corsa...

Allora clicca sul pulsante qui sotto e prenota subito il tuo posto per il webinar del 9 febbraio.

Riceverai una mail con tutte le istruzioni per non perderti questo evento esclusivo!

Image