Sono rimasti solo 0 posti disponibili
e le iscrizioni chiuderanno tra:
Showtime!
ESCLUSIVO: CONFERENZA GRATUITA
giovedì 25 novembre ore 20:30

Image

RUNNING TECHNIQUE SPECIALIST
CORSO PER ISTRUTTORE DI TECNICA DI CORSA

Webinar gratuito di presentazione - I segreti della tecnica di corsa
certificato da
Image Image

WEBINAR DI PRESENTAZIONE GRATUITO


giovedì 25 novembre ore 20:30



Siamo lieti di invitarti al seminario di presentazione di questo progetto che per te potrà rivelarsi una fantastica opportunità di crescita professionale e personale!

Cosa apprenderai in questo webinar:

  • Capirai come distinguere una tecnica di corsa corretta da una errata
  • Scoprirai quali sono i 4 fondamentali pilastri della tecnica di corsa
  • Imparerai se anche tu commetti gli errori che stanno impedendo a molti runner di migliorare
  • Conoscerai The Human Runner University, la scuola di formazione per gli istruttori di tecnica di corsa
  • Apprenderai perché oggi la figura di istruttore di corsa è ricercata e necessaria più che mai
  • Avrai accesso ad una esclusiva offerta per iniziare questo percorso di formazione professionale

Quello della corsa rappresenta un mercato in crescita, dove sempre più persone stanno riscoprendo i benefici di questa straordinaria attività e ne fanno la propria pratica quotidiana. Chi per tenersi o tornare in forma, per dimagrire, per combattere lo stress, per allenarsi in vista di una gara, mettersi alla prova, ecc.

I motivi per cui le persone cominciano a correre sono molteplici e i numeri mostrano chiaramente come il running abbia avuto un vero e proprio boom negli ultimi anni.

Tutti vogliono correre, il problema è che non tutti (in realtà ben pochi) sanno come farlo correttamente!

Al boom di iscritti alle gare di podismo infatti dobbiamo sommare il boom di infortuni, delusioni e frustrazioni subiti da questi stessi runner. Si stima incredibilmente che ben l’80% dei runner ogni anno si infortuni a causa della corsa, ma probabilmente questa percentuale è ancora maggiore. Ma perché? Com’è possibile? E soprattutto, cosa possiamo fare?

Tutte e tre le risposte a queste domande, e in realtà molto ma molto di più, saranno svelate all’interno di questo seminario online dove, in anteprima esclusiva, ti presenteremo anche il nostro nuovo progetto per la formazioni di istruttori certificati di corsa, la The Human Runner University.

Non il corsetto da istruttori del weekend che magari sei solito trovare in giro nelle sponsorizzate su Facebook, ma un vero e proprio (e serio) corso di formazione per darti tutti gli strumenti e le competenze pratiche di cui hai bisogno per lavorare nel campo della corsa, diventare un professionista del settore o completare la tua figura professionale con una formazione d’eccellenza.

Per anni ci è stato chiesto di aprire questa strada a chi voleva, come facciamo noi, cambiare il mondo della corsa e renderlo migliore, permettere ai milioni di runner là fuori di scoprire che cosa significhi correre davvero e dire addio ad infortuni, dolori e frustrazioni. Ma per farlo serve un metodo e, soprattutto, serve saperlo insegnare.

Lavorare con il corpo umano non è né facile né banale e insegnare è una vera e proprio arte, che però può essere trasmessa e appresa. Ora hai l’opportunità allora anche tu di imparare ad insegnare l’arte della corsa e godere in un corso di 12 settimane degli anni di studio, ricerca, viaggi ed esperienza che il nostro team mette a tua disposizione.

Non vogliamo solo formare degli istruttori di corsa, vogliamo formare i migliori istruttori di corsa e per farlo abbiamo creato un programma didattico che non ha eguali al mondo nell’ambito della formazione, e giovedì 25 marzo Daniele Vecchioni (Esperto di corsa e movimento e fondatore di The Human Runner) ti presenterà questo progetto rivoluzionario.

Il relatore


Clicca sulla foto per scoprire di più

Daniele Vecchioni

Esperto di corsa e movimento, laureato in Scienze Motorie e fondatore di The Human Runner
Vuoi saperne di più? Non perderti allora il seminario di presentazione ufficiale del mondo di The Human Runner University, riserva subito il tuo posto per questo evento gratuito e imperdibile, e fai il primo passo verso il tuo futuro come istruttore di corsa certificato!

Testimonianze


Le parole di chi sta studiando ora con noi
  • Posso affermare con estrema certezza che un percorso così completo, affrontato con metodo scientifico, chiarezza e qualità degli argomenti proposti e trattati non esiste ancora sul pianeta terra! Tutti gli argomenti mi hanno affascinato molto, non è stato tralasciato nessun tema utile per la formazione della figura del RTS. Impossibile chiedervi di più!

    ALBERICO C.
    ★★★★★

  • Percorso formativo oltre le aspettative! Una visione a 360 gradi sulla corsa che sa rendere sintetico, completo ed universalmente semplice l'apprendimento del più bel gesto al mondo!

    ALBERTO Z.
    ★★★★★

  • Esperienza assolutamente positiva, argomenti sempre ben spiegati e dettagliati, metodo di insegnamento che si sposa perfettamente con la filosofia di corsa, volta alla sostenibilita'!

    ALESSANDRO G.
    ★★★★★

  • Un percorso fantastico e ben organizzato, che ha arricchito la mia cultura sul movimento e mi ha trasmesso tutte le competenze per poter insegnare, nel migliore dei modi, la corretta tecnica di corsa. Non vedo l’ora di iniziare a far "riscoprire" la bellezza è la naturalezza di questo gesto!!

    ANDREA V.
    ★★★★★

  • Percorso impegnativo ma appassionante che mi ha portato a conoscenza delle basi scientifiche del movimento e dell’importanza dello stesso svolto in maniera adeguata per quanto riguarda la corsa e non solo Mi ha fatto capire come la cultura moderna ci ha fatto allontanare sempre più dalla nostra "natura" e l'importanza di riacquisire per una vita sana, senza il quantitativo di infortuni a cui sono soggettivi runner moderni!

    BARBARA D.F.
    ★★★★★

  • Si tratta di un percorso fondamentale per comprendere meglio il semplice movimento che Madre Natura ci ha regalato, che nella società moderna non siamo in grado di apprezzare e mettere in pratica. Se ci credi, se metti in pratica, se hai pazienza, se ti ascolti: questo percorso ti cambia la vita! Non mi riferisco solamente alla vita sportiva, ma anche alla vita di tutti i giorni. Grazie a Correre Naturale e ad a tutto il Team, siete grandissimi!

    CLAUDIA C.
    ★★★★★

Sono sempre più convinta della validità del vostro metodo e della sicurezza che darà nel metterlo in pratica a livello personale e nell'applicarlo eventualmente su clienti appassionati, divulgando veramente arte e scienza con serietà professionalità e orgoglio. Grandi, per averci aperto questa strada, per averci dato questa possibilità, per darci opportunità e competenze di scoprire un mondo davvero nuovo con scienza etica e coscienza. Tutte lezioni interessantissime. Grazie a tutti voi, per avermi condotto in questo meraviglioso viaggio ricco di cultura, consigli, sapienza e umiltà. Non posso che rinnovarvi i miei complimenti e comunicare la mia gioia per aver intrapreso questo percorso.
Rosita C.
Ho appena visto l'ultima lezione, l'ennesima fantastica lezione, e vorrei farvi i miei complimenti per serietà, passione, competenza che mettete in ogni lezione. Riallacciandomi ai valori che lo sport insegna devo ammettere che oltre a tutti quelli citati ho imparato il valore della gratitudine per cui voglio ringraziarvi pubblicamente per lo splendido percorso e mi auguro di cuore di certificarmi per "combattere" al fronte con voi e tutti i miei compagni di corso e, insieme, cambiare il mondo della corsa. Grazie a tutti! Questo corso è davvero "profondo" sotto ogni aspetto...orgoglioso di farne parte!
Cristian B.
Volevo ringraziarvi per il metodo, per l’impegno, per la capacità esplicativa che mi rende sempre più impaziente per la lezione successiva. Ammetto che alcune lezioni le ho dovute rivedere (dopo tanti anni lontana dallo studio ci sta), ma voglio davvero complimentarmi perché state rendendo questa “avventura”, per me, entusiasmante. Grazie!
Roberta C.
Il corso è veramente al top e sono strafelice di farne parte.
Federico C.
È veramente un piacere imparare tutte queste informazioni che servono anche nella vita di tutti i giorni. Le lezioni sono state veramente super interessanti oltre che esaustive e per nulla scontate. Anche la lezione di coaching, che immaginavo giusto un'infarinatura, considerando la vastità della materia, si è rivelata veramente interessante oltre ogni aspettativa! Quindi ancora complimenti a tutti voi.
Maria Antonia G.
Il percorso è fantastico! E superappassionante! Veramente spiegato tutto al meglio e tutto molto appassionante, felice di avere iniziato questo percorso con voi!
Andrea V.
Grazie Daniele, i webinar sono iniezioni di adrenalina, non vedo l'ora di metter in pratica gli insegnamenti grazie e complimenti!!!
Stefano L.
Voglio prima di tutto ringraziare Daniele e Carlo, che in queste lezioni hanno trasmesso esperienze teoriche e pratiche in una maniera eccezionale, trasmettendomi una passione e una cultura che mi hanno illuminato nel percorso. E vorrei ringraziare i colleghi del corso per le domande interessanti di ogni Q&A.
Andrea C.
Vorrei ringraziarvi per questo bel corso che inizialmente ero titubante ad intraprendere ma poi mi ha affascinato ed entusiasmato molto. Ho avuto un’ulteriore conferma che in questo settore siete un bel punto di riferimento, credo il migliore. Nell’oceano di informazioni che quotidianamente riceviamo è indispensabile avere alcuni riferimenti chiari, di cui fidarsi. Voi lo siete, sia per la corsa che, secondo me, per molto di più. Ancora grazie.
Paolo C.
Ciao ragazzi, davvero bellissime lezioni. L'ultima mi ha emozionato; traspare tutta la passione, la dedizione e la voglia di fare qualcosa per tutti, e questo è davvero grandioso! Spero di certificarmi perché portare avanti questa missione con voi sarebbe davvero il
Riccardo C.
Gran belle lezioni, me le sono divorate. Non ho mai pensato che per correre avrei dovuto sapere l'evoluzione dell'uomo ed invece mi sbagliavo alla grande. Prima di tutto è interessantissimo e poi assolutamente importante per il percorso che stiamo facendo.
Pio D. L.